Periodo di riposo per mons. Attilio Nostro, dopo l'impianto di uno stent coronarico
Bentornato a casa, Eccellenza!Con gioia accogliamo notizie rassicuranti sulle condizioni di salute di S. E. R. Mons. Attilio Nostro. Il vescovo di Mileto, Nicotera e Tropea è rientrato nella sua abitazione a Mileto, dopo l’impianto di uno stent coronarico, ad opera dell’equipe medica di cardiologia interventistica strutturale del Policlinico Universitario di Germaneto di Catanzaro.

La procedura clinica, eseguita durante la vigilia del Santo Natale, si era resa necessaria dopo il malore accusato da mons. Nostro la sera precedente, martedì 23 dicembre quando, dopo i primi controlli all’Ospedale Civile “Jazzolino” di Vibo Valentia, i sanitari avevano deciso di trasferire il presule a Catanzaro per ulteriori accertamenti. Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 26 dicembre dunque, il ritorno alla sua sede episcopale. Qui, il vescovo osserverà un periodo di riposo, seguendo le prescrizioni dei medici.
Mons. Attilio Nostro – informa un comunicato diffuso dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi – è molto grato a tutto il personale sanitario dell’Ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro per le cure e le attenzioni e, al contempo, esprime la sua riconoscenza a tutti coloro che in questi giorni gli hanno manifestato affetto e vicinanza.
Augurandogli di proseguire con serenità il suo percorso di ripresa – aggiunge la nota dell’Ufficio diretto da don Oreste Borelli – si invita il popolo di Dio a rispettare questo tempo di convalescenza e riposo continuando a sostenere il vescovo con la preghiera ed evitando, per il momento, l’invio di messaggi e telefonate.
A Sua Eccellenza Reverendissima mons. Attilio Nostro, chiamato a superare ore delicate per la sua salute proprio nella notte del Santo Natale, giungano, con sensi di devozione filiale, gli auguri affettuosi da parte della Famiglia Oblata del Beato Francesco Mottola e dei componenti della Redazione di Parva Favilla.

