Esce oggi il nuovo album con 13 brani di Sergio Cammariere
Arriva “La pioggia che non cade mai”A meno di tre anni dal suo ultimo lavoro, Sergio Cammariere torna con «La pioggia che non cade mai», disponibile da oggi 28 novembre su tutte le piattaforme digitali, in CD e vinile. Un nuovo album che conferma l’unicità di un artista capace di fondere jazz, cantautorato e suggestioni cinematografiche in un equilibrio sempre elegante e raffinato.

Tredici brani che scorrono come capitoli di un’unica storia sentimentale, tra amori interrotti, lunghe attese e riflessioni sul tempo. È un percorso sospeso tra malinconia e meraviglia, in cui la voce calda e il pianoforte di Cammariere restano protagonisti assoluti, accompagnati da ritmiche solide e sofisticate affidate a Alfredo Golino e Amedeo Ariano, e da contrabbassi di Ares Tavolazzi, Luca Bulgarelli e Alfredo Paixão. Arricchiscono il tutto gli interventi di violoncello, sax soprano e chitarre, che donano a ogni traccia un respiro sonoro profondo e raffinato.
La title track, disponibile con un videoclip su YouTube, propone un contrasto potente tra la natura rigogliosa e un paesaggio arido, evocando un invito a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente. È un’immagine che accompagna la musica come una metafora visiva delle atmosfere dell’album.

Cammariere porterà queste nuove canzoni anche sul palco nei concerti annunciati per il 2026, da Barletta a Roma, da Reggio Calabria a Bari, offrendo al pubblico un’esperienza intensa e profondamente emozionale.
Tracklist di «La pioggia che non cade mai»
L’amore è tutto
La pioggia che non cade mai
La voce del cuore
Come una danza
Una lunga attesa
Il fiume scende giù
Certe storie ritornano
Cosa sarà mai di me
Come un sogno
Qualcosa che ho lasciato dietro me
Un segreto d’amore
L’incerta realtà
Davanti all’infinito
Compositore, pianista e cantautore tra i più raffinati della scena contemporanea, Sergio Cammariere ha costruito negli anni un percorso tra jazz, musica classica e colonne sonore. Con questo nuovo album conferma ancora una volta la sua capacità di emozionare, unendo la poesia alla musica e regalando all’ascoltatore un viaggio intimo e indimenticabile.

