Da oggi ogni giovedì pomeriggio Adorazione Eucaristica e Santa Messa
La Casa della Carità di Limbadi compie 80 anni
“ e il rogo si accese attraverso un’anima sacerdotale: don Musumeci
che volle una fioritura di Carità nella sua Limbadi”.
Questo è quanto scriveva il Beato F. Mottola quando parlava della nascita della Casa della Carità di Limbadi che il sei gennaio 2026 ha festeggiato i suoi ottant’anni (4.1.1946). La Casa voluta fortemente dal parroco di Limbadi, col tempo ha subito diverse trasformazione accogliendo prima bambini e poi in un secondo momento persone anziane.
In questi lunghi anni tante e tante oblate hanno voluto essere strumento di Carità per tutte le persone sofferenti che venivano ospitate. Si è sempre cercato di creare una famiglia, dove ognuno possa sentirsi a casa e questo è stato possibile perché le motivazioni di fondo erano pure e sincere. Si cercava e si cerca tutt’ora di fare tutto come vorrebbe il beato F. Mottola e come ha sempre sognato don Musumeci ogni sofferente è carne di Cristo e come tale deve essere amata, accolta e custodita.
Da oggi 8 gennaio 2026 ogni giovedì presso la cappella della casa della carità si terrà dalle 16.00 alle 17.00 l’adorazione eucaristica e a seguire la messa. La scelta di questo impegno è un monito per ringraziare Dio per tutto quanto ha donato a questa piccola famiglia.

